Le nostre guide
Guida zaini e trolley

In commercio esistono tanti tipi di zaini e trolley e di varie dimensioni. Questa guida vi potrebbe aiutare ad indirizzarvi sullo zaino / trolley migliore per vostro figlio e vi spiegherà le varie caratteristiche, non sarà la solita guida che vi indirizzerà nelle marche più conosciute come Seven, Invicta e Eastpack, ma vi mostrerà anche altre marche, meno conosciute, ma di buon valore ad un prezzo anche minore.
ZAINO
ZAINO ASILO
E’ il più piccolo formato perchè è usato per i bambini che vanno all’asilo e devono portarsi con se tutto il necessario per la giornata (asciugamano, bavaglino, fazzoletti ecc..).
Le dimensioni sono circa di 30x25x10 cm e solitamente hanno disegnato un personaggio dei cartoni animati (Frozen, Topolino, Minnie, Tartarughe Ninja). Esiste anche in versione trolley.
ZAINO SCUOLA
Ideale per le scuole elementari e per le scuole secondarie di primo grado (medie), deve essere molto capiente perchè deve contenere molti libri. Ci sono due versioni:
ZAINO CON CERNIERE
In base al modello e al disegno ideato, e alle misure, questi sono zaini semplici con diverse tasche frontali e laterali e almeno una o due cerniere per poter contenere i libri suddividere meglio tutto il materiale scolastico.
Un buon zaino deve avere spallacci imbottiti, schienale ergonomico (la schiena non deve fare male e deve supportare bene i libri).
ZAINO ESTENDIBILE
Questo tipo di zaino si può ingrandire, avendo ha una zip che permette di ingrandire lo zaino e quindi essere più capiente e contenere più materiale. Ha all’interno un doppio scomparto con chiusura a strozzo e tasche esterne per contenere materiale più piccolo. Solitamente è capiente 35lt con misure di circa 30/32 x 45 x 17cm , la cui profondità aumenta di 8cm se si apre la zip per estenderlo a maggiore capienza.
ZAINO AMERICANO / TEMPO LIBERO
Lo zaino americano ha misure di circa 30x43x15 cm ed è caratterizzato da una sola cerniera e una tasca esterna. E’ usato soprattutto nell’ultimo anno delle scuole secondarie di primo grado (medie) e per tutte quelle del secondo grado (superiori) oppure usato nelle gite scolastiche.
Deve essere pratico e leggero con un tessuto resistente. Alcuni esempi
TROLLEY
A RUOTA SINGOLA
Questo zaino trolley è uno zaino con incorporate ruote e barra telescopica per essere trasportato in modo facile e non avere tutto il peso sulle spalle.
TROLLEY CON 3 RUOTE
Con l’innovativa e leggera scocca brevettata, possiamo inserire sia la ruota singola che il “set a tre ruote”. Il “THREE WHEELS SET” è un meccanismo a 3 ruote anziché una soltanto. Ogni ruota è di diametro 5,5 cm con relativo cuscinetto a sfera, il cui perno centrale racchiude a sua volta un ulteriore cuscinetto a sfera, per consentire ed agevolare la salita e discesa dalle scale e marciapiedi. Spallacci sagomati a scomparsa sul retro e una cuffia elastica per coprire le ruote, sono chiusi in una capiente tasca con zip. Estraendoli, permettono al nostro trolley di poter essere facilmente indossato come zaino.
TROLLEY CARRY (TROLLEY STACCABILE, DIVENTA ZAINO)
Il CARRY non è solo un TROLLEY leggero, versatile e capiente, ma è anche un bellissimo zaino. Senza complicate manovre, ma premendo un semplice bottone lo zaino si separa dalla scocca ed è pronto per essere indossato così come, altrettanto velocemente può essere riagganciato, così da tornare ad essere un comodo TROLLEY. IN PRATICA DUE ARTICOLI IN UNO.
TROLLEY ROLLY
E’ solo uno ZAINO bello e comodo, ma si trasforma all’occorrenza in un trolley d’impatto, capiente e leggero. Estraendo la maniglia dal suo scomparto e sollevando le aste, fuoriescono contemporaneamente le ruote alla sua base e grazie a questo semplice e unico gesto diventa Trolley. Con l’operazione inversa le aste e le ruote spariscono e il nostro ROLLY torna ad essere uno ZAINO.
Non hai trovato quello che cerchi o vuoi avere maggiori informazioni? Contattati e cercheremo di aiutarti!