In commercio esistono tanti tipi di zaini e trolley  e di varie dimensioni. Questa guida vi potrebbe aiutare ad indirizzarvi sullo zaino / trolley migliore per vostro figlio e vi spiegherà le varie caratteristiche, non sarà la solita guida che vi indirizzerà nelle marche più conosciute come Seven, Invicta e Eastpack, ma vi mostrerà anche altre marche, meno conosciute, ma di buon valore ad un prezzo anche minore.

ZAINO

ZAINO ASILO

E’ il più piccolo formato perchè è usato per i bambini che vanno all’asilo e devono portarsi con se tutto il necessario per la giornata (asciugamano, bavaglino, fazzoletti ecc..).

Le dimensioni sono circa di  30x25x10 cm e solitamente hanno disegnato un personaggio dei cartoni animati (Frozen, Topolino, Minnie, Tartarughe Ninja).  Esiste anche in versione trolley.

Zaino Asilo Topolino Disney

 

ZAINO SCUOLA

Ideale per le scuole elementari e per le scuole secondarie di primo grado (medie), deve essere molto capiente perchè deve contenere molti libri. Ci sono due versioni:

ZAINO CON CERNIERE

In base al modello e al disegno ideato, e alle misure, questi sono zaini semplici con diverse tasche frontali e laterali e almeno una o due cerniere per poter contenere i libri suddividere meglio tutto il materiale scolastico.

Un buon zaino deve avere spallacci imbottiti, schienale ergonomico (la schiena non deve fare male e deve supportare bene i libri).

Zaino Violetta

ZAINO PACKSTER BY CARTORAMA

Zaino Bodypack ETHNIQ

ZAINO ESTENDIBILE

Questo tipo di zaino si può ingrandire, avendo ha una zip che permette di ingrandire lo zaino e quindi essere più capiente e contenere più materiale. Ha all’interno un doppio scomparto con chiusura a strozzo e tasche esterne per contenere materiale più piccolo. Solitamente è capiente 35lt con misure di circa 30/32 x 45  x  17cm , la cui profondità aumenta di 8cm se si apre la zip per estenderlo a maggiore capienza.

Zaino estendibile Outsider + Astuccio triplo omaggio Hello

 

ZAINO AMERICANO / TEMPO LIBERO

Lo zaino americano ha misure di circa 30x43x15 cm ed è caratterizzato da una sola cerniera e una tasca esterna. E’ usato soprattutto nell’ultimo anno delle scuole secondarie di primo grado (medie) e per tutte quelle del secondo grado (superiori) oppure usato nelle gite scolastiche.

Deve essere pratico e leggero con un tessuto resistente. Alcuni esempi

ZAINO TEMPO LIBERO NORTHPOINT NIJI

Zaino americano Unique-o con tombolino Omaggio Colore Avio / effetto jeans

 

TROLLEY

A RUOTA SINGOLA

Questo zaino trolley è uno zaino con incorporate ruote e barra telescopica per essere trasportato in modo facile e non avere tutto il peso sulle spalle.

Trolley Stile Militare con scritta Rosa

Zaino Trolley Busquets X-SPORTS

 

NOVITA’ 2018  (BREVETTI di A&F Milano )

 

TROLLEY CON 3 RUOTE

Con l’innovativa e leggera scocca brevettata, possiamo inserire sia la ruota singola che il “set a tre ruote”. Il “THREE WHEELS SET” è un meccanismo a 3 ruote anziché una soltanto. Ogni ruota è di diametro 5,5 cm con relativo cuscinetto a sfera, il cui perno centrale racchiude a sua volta un ulteriore cuscinetto a sfera, per consentire ed agevolare la salita e discesa dalle scale e marciapiedi. Spallacci sagomati a scomparsa sul retro e una cuffia elastica per coprire le ruote, sono chiusi in una capiente tasca con zip. Estraendoli, permettono al nostro trolley di poter essere facilmente indossato come zaino.

MISURE: b34xh47xp23 cm

Zaino 3 ruote Neon

Zaino 3 ruote Dimensione Danza

 

 

TROLLEY CARRY (TROLLEY STACCABILE, DIVENTA ZAINO)

Il CARRY non è solo un TROLLEY leggero, versatile e capiente, ma è anche un bellissimo zaino. Senza complicate manovre, ma premendo un semplice bottone lo zaino si separa dalla scocca ed è pronto per essere indossato così come, altrettanto velocemente può essere riagganciato, così da tornare ad essere un comodo TROLLEY. IN PRATICA DUE ARTICOLI IN UNO.

MISURE: b37,5xh54,5xp25 cm

Carry – trolley staccabile ONE WAY BLUE

 

 

TROLLEY ROLLY

E’ solo uno ZAINO bello e comodo, ma si trasforma all’occorrenza in un trolley d’impatto, capiente e leggero. Estraendo la maniglia dal suo scomparto e sollevando le aste, fuoriescono contemporaneamente le ruote alla sua base e grazie a questo semplice e unico gesto diventa Trolley. Con l’operazione inversa le aste e le ruote spariscono e il nostro ROLLY torna ad essere uno ZAINO.

MISURE: b32,5xh41xp16 cm

 

 

 

Non hai trovato quello che cerchi o vuoi avere maggiori informazioni? Contattati e cercheremo di aiutarti!

Scrivici su Whatsapp