Warhammer 40K è un gioco di miniature e battaglie, ambientato nel 41° secolo, per due o più giocatori in cui sei al comando di un esercito di miniature Citadel al servizio dell’Imperium dell’Uomo o di uno dei suoi innumerevoli nemici.

L’universo è ostile, ci sono demoni da combattere, alieni da sconfiggere e mega insetti da sterminare. Le due fazioni più iconiche sono quelle dell’impero dell’umanità (space marines) e quella del male (demoni e space marines del chaos).

La vasta gamma di miniature Citadel ti permette di adattare la tua armata al tuo stile di guerra e usando i colori Citadel puoi personalizzare ogni singolo dettaglio della tua forza.

Una volta assemblata e dipinta, la tua armata è pronta a scendere sui campi di battaglia del XLI millennio.

Dipingi con i paint set

INIZIA ORA!

Per poter iniziare a giocare ti serviranno:

– 1 copia del regolamento aggiornato ( spiega con la massima precisione possibile tutte le azioni che si possono compiere nel gioco, come e in che ordine)
– 1 copia del codex del tuo esercito aggiornato ( è fondamentale per conoscere il valore delle tue unità e le loro statistiche, per conoscere la storia del tuo esercito e per pianificare i tuoi acquisti)
– 1 metro a nastro con misure in pollici
– 1 kit di sagome ad area
– 1 dado direzione
– 1 kit da almeno 10 dadi a sei facce.
– ovviamente le miniature dell’esercito.

Anche se è possibile giocare a partite libere, il modo più semplice per cominciare a giocare, dato che tutto quello che ti serve è mettere insieme qualche modello e iniziare a tirare i dadi. Non c’è bisogno di pianificare in anticipo come comporre la tua armata: tu e il tuo avversario scegliete i modelli che volete usare, li schierate e iniziate a giocare. È un ottimo metodo per provare combinazioni insolite ed è perfetto per i neofiti che non hanno ancora assemblato un esercito vasto e variegato.

La terminologia corretta

In Warhammer 40K è importante conoscere alcuni termini fondamentali.
Modello: si riferisce alla singola miniatura di plastica
Unità: Un insieme di due o più modelli che devono seguire regole specifiche
Turno: Uno dei momenti in cui è diviso il gioco. Spesso indicato come Turno del giocatore X
Fase: Uno dei momenti in cui è diviso un turno: f. Psionica, f. di movimento, f. di carica e f. di attacco
Schieramento: Il modo in cui ogni giocatore dispone le proprie truppe
Obiettivi Tattici: Se il giocatore riesce a fare quello che dice un obiettivo tattico guadagna più punti a fine partita.
D6: Dado a sei facce numerate da 1 a 6
Dado direzione: Dado a sei facce con segni particolari: una freccia e un simbolo che indica centrato
Terreno del campo di battaglia: Indica le caratteristiche che ha il campo di battaglia: più o meno accidentato, con dei ripari degli edifici.
Sagome ad area: Tre sagome in plastica che indicano il raggio di esplosione o di fiammata delle armi speciali.

Scrivici su Whatsapp