Paperblanks

Il viaggio di Paperblanks inizia con un semplice desiderio: trovare il Diario perfetto.

Agli inizi degli anni Novanta, Vic Marks, scrittore ed editore, ha cercato di creare il perfetto diario, con Supriti Bharma, studentessa di vita alla ricerca di nuove forme di espressione artistica e spirituale. La chimica creativa tra i due è stata istantanea. Hanno da subito condiviso il desiderio di espressione, di viaggiare, di imparare nuove tradizione e scoprire nuove verità su loro stessi. Insieme hanno creato un diario speciale, Vic, divenuto poi primo prodotto Paperblanks nel 1992.

L’energia creative di Vic e Supriti, e il gusto per la sperimentazione, li ha spinti a continuare oltre a quel loro primo Diario, e il Brand Paperblanks è cresciuto in maniera organica. Dal primo ufficio nel quartiere urbano di Kitsilano, Vancouver – Canada, alla sede europea a Dublino, in Irlanda. Le persone si sono unite alla famiglia Paperblanks da ogni ceto sociale, e da tutti gli angoli del mondo. Storie uniche, voci indipendenti e differenti culture hanno portato nuove idee e nuove prospettive all’ azienda.

In tutto questo, il senso originale di curiosità, scoperta e autoespressione dei fondatori non è mai diminuito. In realtà esso è alla guida di ogni decisione presa. Ogni nuova esperienza porta arte, storia e tradizioni che sono state condivise con noi. La loro biblioteca del design riecheggia il nostro ethos personale: sempre in evoluzione, sempre aperto.

Paperblanks è un mosaico di persone differenti, appassionate e dedite in tutto il mondo. Ciò che ci unisce è l’impegno di creare oggetti belli e di alta qualità, che portino gioia a tutti coloro che hanno l’oppoortunità di viverli. Non sono solo i diari a renderci unici, ma è la nostra passione. È la perseveranza e le nostre persone di Paperblanks.

PER ESSERE MUSA ISPIRATRICE DI CREATIVITÀ

Attraverso la vasta gamma di prodotti, formati ed interni, vogliamo fornire il mezzo per liberare la propria creatività personale.

PER ESPRIMERE LA PROPRIA INDIVIDUALITÀ

Per esternare la propria personalità, il proprio stile e l’essere unico, attraverso la scelta personale del design della copertina, oltre a tutto ciò che ne verrà creato all’interno delle sue pagine.

PER SCOLPIRE OGNI PREZIOSO ATTIMO

I notebook di alta qualità creano ed imprimono preziosi attimi di riflessione, che potranno essere amati per il resto della vita.

 

 

 

 

 

 


Come nasce PaperBlanks

Ispirazione

Il catalogo PaperBlanks costituisce un’attenta selezione di antiche rilegature, pratiche artistiche tradizionali e tendenze contemporanee. Con un occhio ai musei e alle collezioni private specializzate nelle rilegature dei libri antichi e nei manoscritti vergati a mano. E mentre queste forme artistiche continuano a fungere da fonte d’ispirazione per i pezzi più importanti della nostra collezione, ora lavoriamo anche con pittori, illustratori e artisti digitali contemporanei. Sulle copertine dei nostri taccuini abbiamo persino utilizzato design scultorei, fotografici e legati all’arredamento!

Fonti

Visitando musei, mercatini e biblioteche, analizzando le comunità artistiche online. Trovato un design che si ispira, parliamo con l’artista o con il titolare dei diritti. Per noi è estremamente importante rispettare gli artisti originari e non riprodurre mai un’opera artistica ove ci sia impossibile ottenere l’autorizzazione legale necessaria, così come – altrettanto importante – ricevere la “benedizione” dell’artista o del titolare dei diritti.

Prototipi Fatti A Mano

Una volta ottenuta la licenza per l’utilizzo di un’opera artistica, il nostro talentuoso reparto grafico di Vancouver si occupa di riprodurla in digitale. Nell’ambito del processo di produzione, creiamo dei campioni di taccuini fatti a mano, in modo tale da assicurarci che il prodotto finale sia il più meraviglioso possibile.

Test

Da questo punto in poi, il processo di produzione si sposta nel nostro stabilimento in Cina. Abbiamo lavorato per anni con la medesima azienda a conduzione familiare e ci affidiamo ad essa per ottenere un prodotto finale realizzato a regola d’arte. Testiamo e ritestiamo ogni design per essere sicuri che il taccuino prodotto sia all’altezza degli standard dei nostri prototipi interni.

Produzione

Una volta completata la copertina, la rilegatura, la chiusura ed il design interno del taccuino, possiamo avviarne la produzione! La parte più difficile di questa fase è costituita sempre dall’attesa.

TACCUINI, NOTEBOOK E AGENDE SONO IN ARRIVO AD AGOSTO


Acconsento e Dichiaro di aver letto l'informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio proposto. A tal fine, nel dichiarare di essere maggiorenne, fornisco il mio consenso secondo l'Informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs 196/2003.
Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.