Giornata nazionale piccoli musei a Santhià

Il 3 Giugno 2018 è stata la giornata nazionale dei piccoli musei.

Per l’occasione, La proloco di Santhià ha organizzato una esposizione a cielo aperto per rivivere e ricordare tutti i  quadri vincitori del “Premio pittura Città di Santhià” che, negli anni passati, fu uno dei più importanti concorsi di pittura  d’Itali, ora custoditi nel magazzino della Galleria Civica di Arte Moderna.

Un gran successo per la Galleria Civica d’Arte Contemporanea, più di 600 visitatori hanno reso omaggio alla galleria a cielo aperto.

Successo anche per i piccoli, per inquali sono stati allestiti dei laboratori artistici condotti dall’artista santhiatese Lidia Acquaviva che ha insegnato, utilizzando materiale riciclato (come carta, plastica), tempere, foglie e fiori seccati, sabbia  che si può fare arte con tutto quello che ci circonda.

 

Al termine della giornata tutti i piccoli artisti sono stati premiati con un attestato e un fantastico omaggio offerto dalla nostra cartoleria.

 

 


Acconsento e Dichiaro di aver letto l'informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio proposto. A tal fine, nel dichiarare di essere maggiorenne, fornisco il mio consenso secondo l'Informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs 196/2003.
Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.