SMALTIMENTO TONER E CARTUCCE

Il tuo ufficio è a norma con lo Smaltimento dei Toner e delle Cartucce esauste?

box

 

I decreti legislativi RONCHI 152/06 e 205/10 stabiliscono che tutti i soggetti con partita iva (aziende, negozi, ed uffici) che utilizzano stampanti hanno l’obbligo di smaltire correttamente i Toner e cartucce esauste (rifiuto speciale non pericoloso CER 08.03.18) ed essere in possesso del FIR (Formulario di identificazione dei rifiuti). Se non sei in possesso del FIR ci sono delle sanzioni molto salate (fino a 15.500€)!

Alla stipula del contratto ti verrà consegnato l’ECOBOX di ECORECUPERO SRL (azienda regolarmente autorizzata al trasporto e alla intermediazione dei rifiuti speciale) provvederà una volta l’anno (o più in base al contratto stipulato) a ritirare il box con i toner e/o le cartucce esauste durante l’anno.

E’ molto semplice e veloce essere in regola! Non dovrai fare altro che buttare i tuoi toner e cartucce nel box e ECORECUPERO SRL penserà a tutto il resto!


Acconsento e Dichiaro di aver letto l'informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio proposto. A tal fine, nel dichiarare di essere maggiorenne, fornisco il mio consenso secondo l'Informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs 196/2003.